“Non è una polemica, ma se ogni volta che c’è un positivo succede una cosa del genere, il campionato è a rischio. In questo senso il Milan è stato esemplare”

Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza e storico dirigente del Milan, si è espresso sull’impasse attuale della Serie A sul caso Juve-Napoli. Queste le parole riportate da La Gazzetta dello Sport.
Se vogliamo il bene del calcio, bisogna applicare le normative dell’UEFA: se si hanno 13 giocatori disponibili, si gioca. Senza polemiche o giudizi. Bisogna portare avanti la stagione, se ogni volta che c’è un positivo o due, è chiaro che il campionato è a rischio. Il Milan è stato esemplare da questo punto di vista: ha perso per il coronavirus il giocatore migliore, Ibrahimovic, e gioca con un 19enne come Colombo. Ed è primo in classifica.
Da vecchio saggio del pallone, dico di mettere da parte gli egoismi personali e cercare di salvare la baracca. Ormai si convive col virus, fermarsi ogni volta porta alla fine. Serve lungimiranza.