Dopo aver ostentato la propria ignoranza in materia di Covid, pubblica su Instagram una vignetta negazionista. Facendosi così beffe degli italiani in questa emergenza
Mentre in Italia e in Europa la popolazione si sta confrontando con la tragedia del coronavirus, con governi e amministrazioni costretti a decisioni da tempi di guerra come il coprifuoco e la chiusura delle scuole, oltre alla conversione degli ospedali, siamo costretti a subire la prepotenza del calcio che impone la propria presenza anche a scapito della salute pubblica.
In Italia il danno è doppio. A un calcio protervo, incredibilmente lasciato libero di contagiare, si aggiunge la iattura di avere come commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini che da sempre – approfittando del proprio ruolo e dello spazio che incredibilmente gli concedono i media – ostenta la propria ignoranza con teorie al limite del negazionismo.
L’ultima sortita è la vignetta pubblicata sul suo Instagram, nelle storie. Con un malato cui viene chiesto: come ti sei ammalato? E lui risponde: guardando i tg. Definirlo vergognoso è il minimo.
In un Paese minimamente civile, Mancini sarebbe immediatamente sollevato dall’incarico. Dubitiamo che avverrà. Quel che è certo è che al calcio la palma per l’interprete più ignominioso di questa pandemia, non la toglie nessuno.