Lo avrebbero fatto autorizzati dal cosiddetto Corridoio Fifa ma la Asl li ha segnalati alla Procura della Repubblica

Scrive oggi Libero che
la Figc potrebbe anche accertare se ci sono state violazioni commesse dai giocatori della Juve che hanno risposto alla chiamata delle nazionali (il club, nel frattempo, aveva regolarmente comunicato alla Asl che i tesserati avrebbero lasciato l’isolamento al J-Hotel): la Asl, a sua volta, li ha segnalati alle autorità locali e c’è chi invoca sanzioni.
Secondo il quotidiano, però, i calciatori hanno usufruito del corridoio Fifa che, in caso di convocazioni della Nazionale, sposta la responsabilità alle federazioni.
Il punto però, è che Dybala Cuadrado, Danilo, Bentancur, Ronaldo (partito col jet privato; mentre Demiral e Buffon si sono spostati a casa propria) hanno fatto le valigie in base al “corridoio Fifa” concesso ai convocati i quali, per quanto riguarda le norme di isolamento, passano in carico alle rispettive Federazioni. La stessa modalità che ieri ha permesso a Bonucci e Chiellini (tampone negativo) di raggiungere l’Italia a Coverciano, mentre la Juve comunicava la fine dell’isolamento al J-Hotel del gruppo squadra.