ilNapolista

Sconcerti sulla Champions: alla Juve il girone migliore

Stessa cosa per l’Atalanta e la Lazio che non hanno più di un’avversaria forte per girone. Più difficile la situazione dell’Inter.

Mario Sconcerti analizza, sul Corriere della Sera, i sorteggi di Champions e si concede il lusso di sognare.

La Juve ha il girone migliore perché non ha un secondo grande avversario. Ha il Barcellona contro cui per assurdo può anche perdere due volte. Le basta battere Dinamo Kiev e Ferencvaros, arrivato alla Champions dai preliminari, pieno di africani e brasiliani di seconda fascia, avversario molto possibile. Stessa cosa per l’Atalanta che trova il Liverpool e l’Ajax, ma l’Ajax ha venduto molto, è in ripartenza, oggi è probabilmente inferiore all’Atalanta, la miglior italiana in Champions nell’ultima edizione. Così anche per la Lazio dentro un girone di squadre molto vicine. Il Borussia Dortmund sembra la migliore, ma per il 2° posto la Lazio ha qualcosa di più. Più difficile il girone dell’Inter. Il problema non è tanto il Real Madrid quanto il Moenchengladbach, quarto in Germania, non formidabile ma scomodo come terzo avversario. In più c’è lo Shakhtar con i suoi brasiliani che sono sempre da scoprire. Non credo però che alla fine l’Inter avrà problemi.

Un fattore importante influenzerà, secondo lui questi gironi, l’assenza dei tifosi e quindi del fattore campo che lascerà alcune squadre come spogliate.

ilnapolista © riproduzione riservata