ilNapolista

Gaspart: “Ferlaino convinse che Napoli era il posto giusto per Maradona e ha avuto ragione”

Era il vicepresidente del Barcellona all’epoca della trattativa. A Radio Kiss Kiss Napoli: “Nessun campione è paragonabile a Maradona”

Gaspart: “Ferlaino convinse che Napoli era il posto giusto per Maradona e ha avuto ragione”

Joan Gaspart, ex presidente del Barcellona, ha rilasciato un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli. All’epoca della trattativa col Napoli per Maradona, era vicepresidente e curava ogni operazione del club.

Rispetto massimo per i campioni portati in blaugrana. Romario, Ronaldo, Rivaldo, altri ancora: nessuno è paragonabile a Maradona. Non me lo fecero tenere, è stato un momento che non potrò dimenticare. Fu impossibile evitare il suo trasferimento a Napoli.

Ferlaino insistette tantissimo, ricordo che una volta persi la pazienza e gli risposi male, poi lo invitai a Barcellona per scusarmi. Fu bravissimo a convincere Diego che Napoli sarebbe stato il posto giusto per lui e la storia gli ha dato ragione. Sono felice che il San Paolo cambi nome e che un glorioso impianto come quello napoletano sia intitolato a lui. Il merito sportivo degli scudetti è di Maradona, quello politico è di Ferlaino.

ilnapolista © riproduzione riservata