La Gazzetta intervista l’incubo degli interisti negli anni Ottanta: “al Bernabeu pesava l’ambiente, assediavamo l’area, giocavamo duro“

C’è Inter-Real Madrid e la Gazzetta intervista Santillana l’incubo degli interisti negli anni Ottanta. Vinse sempre il Real. Sei volte su sei.
«Non eravamo fatti per le trasferte e a San Siro perdevamo male. Ma al Bernabeu cambiava tutto: pesava l’ambiente, assediavamo l’area, giocavamo duro, allungavamo le partite. Così abbiamo salvato la pelle».
«La biglia a Bergomi nel 3-0 del 1985 è un episodio spiacevole. Noi per primi andammo a calmare i tifosi, a dire di finirla».
La Gazzetta pubblica la foto in cui Santillana in elevazione sovrasta Altobelli:
«Altobelli è uno tra i migliori che ho visto: tutta la mia generazione lo ammirava. Quello della foto era il mio primo gol
all’Inter, Coppa Campioni ‘81: prendo posizione mentre sono distratti. Nella semifinale Uefa ‘85 ho segnato a Zenga con un colpo di testa più difficile. Quella volta, dopo il 2-0 di San Siro, l’Inter era sicura di avercela fatta. Juanito nel tunnel urlò in uno strano italiano: Noventa minuti en el Bernabeu son… molto longos».