POSTA NAPOLISTA – Lo scorso anno, quando vinsero 2-1 a Napoli, fecero un gioco di luci con la Torre degli Asinelli: un periodo così lungo di successi non l’abbiamo mai avuto

Era il primo dicembre del 2019. Un Bologna appena appena sufficiente sconfisse le macerie del Napoli post ammutinamento per 1 a 2. Partita in cui fu annullato il gol del pareggio al 90′ a Llorente dal Var per un paio di centimetri di fuorigioco. A Bologna, dove vivo da anni ormai, festeggiarono la vittoria con un gioco di luci sotto uno dei simboli della città: la Torre degli Asinelli.

Mi sembra che molto spesso negli ultimi anni ci siamo persi, non io in verità, la bellezza di quello che abbiamo vissuto e che stiamo continuando a vivere, inseguendo modelli che non ci appartengono. Chi come me segue il calcio, il Napoli da tanti anni, ormai un “era” così continua di vittorie, affermazioni e buoni giocatori non se la ricorda. A parte i famosi sette anni che ormai sono lontani e che pure ho avuto la fortuna di vivere quando avevo vent’anni.