ilNapolista

Il Barcellona: “Non paghiamo Setién, sembrava che il vero allenatore fosse il suo vice”

Cadena Ser ha svelato il contenuto della lettera di licenziamento nella quale il club lo accusa di scarso polso con giocatori e staff

Il Barcellona: “Non paghiamo Setién, sembrava che il vero allenatore fosse il suo vice”

Sono passati più di cinque mesi da quando Quique Setién ha smesso di essere allenatore del Barcellona. Ma secondo il club un bel po’ di più: non lo era già più mentre ancora sedeva sulla panchina blaugrana.

Il Barca non ha intenzione di pagare i restanti stipendi dopo l’esonero. Setién ha fatto causa, e la strategia processuale della società è dimostrare che il tecnico s’è dimostrato troppo… scarso.

‘El Larguero’, un programma radiofonico di Cadena Ser, ha rivelato il contenuto della lettera di licenziamento: la società accusa l’allenatore di non aver mantenuto le promesse fatte al suo arrivo in merito allo stile di gioco e all’utilizzo delle giovanili. Inoltre, aggiunge che “la sua mancanza di leadership nella squadra era plateale e pubblica, il vice allenatore sembrava dirigere lui le partite e gli allenamenti al posto suo”.

Il Barca sottolinea la sua mancanza di autorità con i giocatori e lo staff, e conseguente perdita di fiducia in lui da parte della squadra.

ilnapolista © riproduzione riservata