Pinna parla anche del rigore non concesso a Ronaldo. E sentenzia: “Si può dare una partita così ad un arbitro che arriva da una gara di B con tanti errori?
La Moviola del Corriere dello Sport è estremamente critica con l’arbitro Massa, che ha diretto Juve-Sassuolo. Parte da una riflessione preliminare che già dice tutto:
“si può dare una partita così ad un arbitro che arriva da una gara di B (Cosenza-Empoli) con tanti errori? Altro che riunificazione delle Can”.
E passa poi ad analizzare gli episodi. Manca un rosso.
“Bonucci si fa ‘tagliare’ da Caputo, lo trattiene mentre il pallone sta arrivando al neroverde: i due solo soli, poi c’è solo Szczesny, Danilo e Demiral (li indica Massa per il giallo) sono distanti, ci poteva stare il rosso per chiara occasione da gol”.
Invece, continua,
“è il Var (Chiffi) che manda Massa al monitor per il fallo di Obiang su Chiesa: da rosso”.
Edmondo Pinna continua parlando del rigore non dato a Ronaldo.
“Ronaldo tira, Consigli non tocca il pallone e gli frana addosso: in Spal-Inter a luglio, Handanovic-Strefezza fu considerato da rigore (non fu dato da Giua), in Milan-Lazio adesso (Patric su Rebic) sì, mettiamoci d’accordo. Scommettiamo che se Massa avesse dato rigore, Chiffi non lo avrebbe richiamato?”.
Alla fine Massa becca 5 in pagella. A Chiffi un 6, ma con un commento:
“Interviene solo sul rosso a Obiang, un po’ poco”.