Il presidente del Coni a Repubblica: «Faccio grandissimi complimenti al calcio che ha avuto la forza di ripartire in piena pandemia»
Il presidente del Coni Giovanni Malagò ha rilasciato una lunga intervista a Repubblica sulle Olimpiadi di Tokyo e la soluzione trovata dal Governo per evitare una sanzione dal Cio per l’Italia.
Grande soddisfazione e soprattutto grandi speranze
«Un presidente federale pochi giorni fa mi ha fatto vedere dati allarmanti: in un anno ha perso il 50% dei tesserati. Quando ripartiremo una parte li recupereremo, una parte no. Tanti hanno mollato. Ma l’Olimpiade è il migliore spot per togliere i ragazzi dai computer e dai videogiochi e convincerli a tornare ad allenarsi».
All’interno dell’intervista il presidente tocca anche il calcio e si complimenta con tutto il mondo del pallone per essere riuscito ad andare avanti nonostante la pandemia
«Faccio grandissimi complimenti al calcio che ha avuto la forza di ripartire in piena pandemia: io ero scettico e hanno avuto ragione loro. All’epoca dissi loro di approfittare dello stop per affrontare problemi che sarebbero venuti a galla. In quel momento però avevano altre priorità».