ilNapolista

Che fine ha fatto Aurelio De Laurentiis?

Su Rivista Undici: uno dei dirigenti più scaltri e imprevedibili del calcio italiano ha smarrito la scintilla, oppure è semplicemente invecchiato

Che fine ha fatto Aurelio De Laurentiis?

Su Rivista Undici un ritratto del presidente Aurelio De Laurentiis a firma Massimiliano Gallo. Ecco uno stralcio e pi il link per proseguire la lettura.

Che cosa è successo ad Aurelio De Laurentiis? Che fine ha fatto il maverick del calcio italiano? Domande legittime considerata l’assenza mediatica di un presidente che di certo non brilla per la morigeratezza dei suoi modi, né per la capacità di passare inosservato. Eppure da tempo è caduto in una sorta di letargo. Condizione impensabile per un personaggio che, comunque la si pensi, con i suoi comportamenti originali ha movimentato la scena del calcio italiano. Di lui, ultimamente, si hanno poche notizie. Quel che più gli interessa nel calcio è la partita dei diritti tv, in special modo l’ipotesi del canale tematico della Lega. Politicamente si sta battendo per evitare quella che, a determinate condizioni, considera una svendita del calcio italiano ai fondi di investimento. È sempre al passo coi tempi, anche qualche metro più avanti. Pure nel settore in cui è cresciuto: il cinema. È un divoratore di serie tv. Considera il film un prodotto ormai superato, lui produttore per dinastia.

La lettura prosegue qui.

ilnapolista © riproduzione riservata