ilNapolista

La più bella simulazione della storia delle simulazioni (VIDEO)

E’ accaduto in Guatemala: un giocatore ha raccolto un oggetto da terra e si è colpito da solo contorcendosi a terra. Il video del Guardian è diventato virale

La più bella simulazione della storia delle simulazioni (VIDEO)

La più bella simulazione da quando il calcio ha inventato la simulazione il Guardian l’ha rintracciata nella terza divisione guatemalteca. Il video, che è diventato virale sui social, testimonia la genialità del protagonista: Rosbin Ramos del Batanecos. Il quale approfitta della distrazione dell’arbitro per raccogliere da terra un oggetto lanciato dagli spalti, si colpisce da solo e si contorce a terra in agonia.

Ma Ramos – scrive il Guardian – non è il primo: chi potrebbe mai dimenticare la reazione leggermente eccessiva di Dida al Celtic Park? O Steven Berghuis del Feyenoord? O, molto peggio, il racconto di Roberto Rojas: nel 1989, il Cile aveva bisogno di battere il Brasile per qualificarsi alla Coppa del Mondo ed era in svantaggio per 1-0 quando il portiere Rojas finse di essere stato colpito da un razzo, tagliandosi con una lama di rasoio nascosta nel suo guanto. Rojas fu bandito a vita (sanzione revocata nel 1991) mentre il Cile fu escluso dal torneo del 1994.

ilnapolista © riproduzione riservata