L’ex presidente sta provando a farsi rieleggere e promette: “Farò di tutto per farlo restare, serve un’offerta importante dal punto di vista sportivo, lui vuole vincere”
Il piano dell’ex e magari futuro presidente del Barcellona Joan Laporta è chiaro: tenersi stretto Messi. Tutta la sua campagna elettorale per la presidenza si basa sul pilastro Messi, ieri sconfitto al Camp Nou dal Psg.
Laporta dice che farà “tutto il possibile per trattenere Messi a Barcellona” in un’intervista a Sky Sport, e soprattutto spiega che le ristrettezze economiche del club sono un falso problema.
«Messi va valorizzato con l’affetto che merita e con una proposta economica all’altezza ma lui non lo fa per i soldi. Lo conosco bene, ho un bel rapporto personale con lui. Non è uno che è qui per i soldi. Sicuramente servirà un’offerta sportiva competitiva perché lui è un vincente, vuole vincere ancora con il Barcellona».
«Il costo di Messi si aggira intorno all’8% del totale ma lui genera il 30% delle entrate del club. Leo è molto redditizio per il Barcellona, il ritorno che Leo genera per le casse societarie è molto importante. Porta più entrate che uscite».