Nonostante le rassicurazioni pubbliche del club, alla Juve è rimasta solo la Champions, oltre alla Coppa Italia. E questo obiettivo, meno del minimo, non può essere fallito
Dopo la sosta la Juve avrà di fronte quattro partite decisive, scrive il Corriere dello Sport. Quattro match da cui dipenderà il futuro dell’allenatore, Andrea Pirlo.
“Ora sono tutti sotto esame, specialmente Andrea Pirlo nonostante le pubbliche rassicurazioni del club degli scorsi giorni, oltre alla Coppa Italia è rimasta solo la zona Champions da conquistare a ogni costo per evitare che il fallimento tecnico assuma proporzioni devastanti sui conti bianconeri. Alla ripresa la Juve avrà subito un derby delicatissimo da affrontare in casa del Toro, ad aprire un ciclo di fuoco che passerà appunto dal Napoli, poi dal Genoa e infine dall’altro spareggio Champions con l’Atalanta: quattro partite da cui dipenderà molto del futuro di Pirlo e non solo”.
Alla Juve non restano altri obiettivi, lo scudetto è tramontato.
“Perché ora lo scudetto si chiama zona Champions, perché sono tutti sotto esame, perché almeno questo obiettivo (meno del minimo) non può davvero essere fallito”