ilNapolista

Dal Pino: «Diritti tv non assegnati perché non c’è accordo tra i club di Serie A»

La replica del presidente della Lega alla lettera di sette club (tra cui il Napoli): «Spero che l’interesse collettivo superi gli ostruzionismi»

Dal Pino: «Diritti tv non assegnati perché non c’è accordo tra i club di Serie A»
il presidente della Lega Serie A Dal Pino

Non si è fatta attendere la replica ai club da parte del presidente di Lega Serie A Dal Pino, a proposito dei diritti tv non assegnati.

Il presidente di Lega ha accusato i club. Il suo pensiero viene comunicato dall’agenzia Ansa che scrive:

L’assegnazione dei diritti tv è un tema esclusivamente in mano ai club e se finora non sono stati assegnati è per «incapacità delle associate di superare i loro conflitti individuali e giungere alla formazione di una volontà collettiva».

È la replica di Dal Pino alla lettera inviata da sette società (Atalanta, Fiorentina, Inter, Juve, Lazio, Napoli e Verona) che chiedevano di procedere senza indugio ad assegnare i diritti tv.

Nella risposta, prosegue l’Ansa, Dal Pino evidenzia di aver inserito il tema all’ordine del giorno delle ultime quattro assemblee, ma i club non sono riusiti a trovare un accordo.

Nella lettera, Dal Pino scrive che continuerà a convocare assemblee «fino a quando lo stallo assembleare in atto non troverà, nell’assemblea, una soluzione».

Esprime anche

«l’auspicio che il conflitto di posizioni in essere, peraltro ricadente su deliberazioni aventi per oggetto questioni essenziali alla vita della nostra Associazione, sia presto superato nel primario interesse collettivo del funzionamento utile della gestione associativa, lasciando che i lamentati reciproci comportamenti ostruzionistici abbandonino il campo ai principi di lealtà, correttezza e probità che regolano i rapporti e le attività sportive».

ilnapolista © riproduzione riservata