Ora che il polacco è a Marsiglia, la trattativa potrebbe essere facilitata dai rapporti con Longoria, presidente dei francesi ed ex responsabile scouting della Juve

Se Ronaldo a fine stagione decidesse di restare, la Juve avrebbe comunque bisogno di un centravanti che possa assecondare il gioco del portoghese. In pole, per i bianconeri, scrive la Gazzetta, resta sempre l’ex Napoli Milik.
“Il polacco piace (e tanto) a Paratici già da tempo, ma la trattativa con De Laurentiis era troppo esosa e complicata. Adesso però Milik è al Marsiglia, che lo ha acquistato a gennaio per 12 milioni, e il presidente dei francesi è Pablo Longoria, vecchia conoscenza della Juve (è stato responsabile dello scouting dal 2015 al 2018). Più o meno per la stessa cifra (avrebbe una clausola da 12 milioni per liberarsi) il centravanti potrebbe tornare in Italia in estate, con uno stipendio in linea con le esigenze economiche bianconere (l’obiettivo è abbassare il monte ingaggi e Milik guadagna attualmente 3,5 milioni di euro a stagione)”.
Nel caso in cui, invece, Ronaldo dovesse andare via, allora alla Juve servirebbero due attaccanti.
“I nomi non mancano anche se tutto è ancora nella fase embrionale: occhio a Mauro Icardi, altro vecchio pallino di Paratici (la Juve potrebbe proporre uno scambio al Psg, magari con Alex Sandro) ma anche ad Aguero del Manchester City e Depay del Lione”.