ilNapolista

Repubblica Bologna: «Mihajlovic a Sanremo ha fatto il record di share, ma Bologna non c’era»

La città praticamente mai citata. La tifoseria è divisa. “È una popstar come lo era Baggio che qui alla fine fece il suo record di gol”.

Repubblica Bologna: «Mihajlovic a Sanremo ha fatto il record di share, ma Bologna non c’era»

Sanremo sfonda nel calcio. Il calcio parla tanto di Sanremo. Per Ibrahimovic e l’imbarazzo del Milan, anche per Mihajlovic e la reazione di Bologna che è un po’ infastidita per essere stata trascurata sul palco del Festival. Emilio Marrese scrive un bel pezzo sull’edizione bolognese di Repubblica.

Sottolinea come Mihajlovic abbia fatto salire lo share di quattro punti percentuali, fino a raggiungere il 51,22.

Sono numeri che fanno definire dagli autori del festival “molto buona” l’ospitata di Sinisa.

E aggiunge che:

Un simile fenomeno mediatico nazional-popolare il Bologna non lo ospitava dai tempi di Roberto Baggio. (…) È una popstar come Baggio. (…) Sul Bologna (o sull’ospedale  Sant’Orsola) neanche un raggio di luce riflessa. La parola Bologna è stata, infatti, nominata dallo stesso Sinisa solo dopo parecchi minuti.

Divisivo come ama dichiaratamente essere, c’è riuscito, tra i tifosi rossoblù, anche stavolta. Il Bologna, da tutto questo, ci guadagna o ci perde? Come immagine e fatturato, zero. Come risultati, vedremo: un allenatore felice lavora meglio e trasmette felicità, un allenatore distratto e stanco il contrario. Lo scopriremo alla fine (Baggio qui fece il suo record di gol).

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata