ilNapolista

CorSport: Adl ha incassato il sì di Spalletti a gennaio, dopo un incontro a Certaldo  

Dopo l’incubo Verona il presidente chiamò prima Benitez e poi il tecnico toscano. Ma poi scelse di rimandare l’avvicendamento e di lasciare Gattuso al suo posto

CorSport: Adl ha incassato il sì di Spalletti a gennaio, dopo un incontro a Certaldo  

Il Corriere dello Sport racconta il retroscena dell’avvicinamento di De Laurentiis a Luciano Spalletti. È iniziato tutto dopo Verona, il 25 gennaio scorso. La dèbacle in campo convinse il presidente a mettere in discussione Gattuso e a cercarne un sostituto. Arrivarono i sì al Napoli di Benitez e Spalletti, ma il patron decise di aspettare la fine della stagione.

“Rafa Benitez è il primo ad essere sollecitato e poi, a stretto giro di telefonata, tocca a Luciano Spalletti. Qualcuno sussurra che ci sia stata una visita di Adl a Certaldo, tanto per guardarsi anche negli occhi, e poi c’è la versione bis, quella di contatti ravvicinati ad un cellulare, perché si fa più in fretta. E comunque, aderisce anche Spalletti, ma Gattuso resta inchiodato al proprio posto dagli ingorghi di un campionato che in quel momento obbliga a giocare ogni tre giorni e pure dalla volontà di non appesantire il bilancio con altri sei mesi di contratto”.

Spalletti disse sì, ma Gattuso restò al suo posto. Adesso il momento del tecnico di Certaldo sembra essere arrivato.

ilnapolista © riproduzione riservata