“Probabilmente Viola un po’ lo cerca ma il contatto c’è, Doveri al video avrebbe dovuto tenere il punto, sarebbe stata da protocollo la cosa più giusta”
Ecco cosa scrive Edmondo Pinna nella rubrica della moviola del Corriere dello Sport, a proposito del rigore prima concesso e poi revocato ieri al Benevento in Benevento-Cagliari.
Viola in area rossoblù affrontato da Asamoah, Doveri vede (percepisce?) un contatto, lo giudica falloso e fischia il rigore. Probabilmente Viola un po’ lo cerca, Asamoah un po’ ci casca, ma il punto non è questo. Perché Mazzoleni pensa bene di mandare Doveri al Var, in barba a tutti i protocolli, sulla base di chissà quali indicazioni. Primo errore: dato che il contatto (ginocchio sinistro sul ginocchio destro) c’è, anche se non clamoroso, perché chiamare la review? Basta una gamba trascinata per gridare al chiaro ed evidente errore? Il carico: perché Doveri vede, rivede e non ha il coraggio di tenere il punto, proprio sulla base di quel contatto. Sarebbe stata la cosa più giusta, migliore, da protocollo (almeno quello noto). Invece ne è uscito un pasticciaccio brutto.