Il comunicato dei gruppi ultrà: “Il mister è riuscito a trasmettere alla squadra il valore principale per noi tifosi, il senso di appartenenza”
La Curva A ha detto la sua con un volantino alla vigilia dell’ultima partita di campionato, contro l’Hellas Verona. Una nota in cui i gruppi organizzati rendono onore a Gattuso e si schierano contro la dirigenza del club partenopeo, contro la stampa e la parte della città (che chiamano ‘disfattista’) che aveva chiesto l’esonero di Gattuso quando era alle prese con i disturbi di cui soffre all’occhio e con le tante assenze forzate tra i suoi calciatori. Di seguito il testo.
“Siamo giunti, finalmente, al capolinea di una stagione calcistica che verrà ricordata come l’unica con l’assenza della componente più importante del calcio: il tifo. Ciò fa sì che non riuscissimo a sentirla pienamente nostra. Restano ugualmente fondamentali i comportamenti ed i valori di chiunque rappresenti la nostra maglia dentro e fuori il terreno di gioco. Ed è per questo che oggi ci sentiamo di rendere onore al merito al mister Gattuso, più che per la qualificazione alla Champions League (traguardo ormai minimo), bensì per essere riuscito a trasmettere alla squadra il valore principale per noi tifosi: il senso d’appartenenza! Il nostro profondo disprezzo va, in primis, alla dirigenza, poi alla stampa fazione e, per finire, a quella parte disfattista della città che chiedeva l’allontanamento ‘forzato’ del mister, trascurando il fatto che lo stesso vivesse un momento personale e professionale terribile, con un lutto gravissimo, una patologia molto seria (“non vedeva”) ed una rosa quasi totalmente indisponibile. Infine applaudiamo la squadra, che ha avuto la maturità di schierarsi dalla parte giusta!”.