La prima intervista del centrocampista ex Milan: «Nell’ultima stagione ho fatto molto bene e voglio fare lo stesso il prossimo anno»

Hakan Çalhanoğlu sbarca all’Inter e rilascia subito un’intervista a Inter TV. Racconta le sue emozioni all’arrivo nella squadra dei campioni d’Italia.
“È una grande cosa, sappiamo che l’Inter è una grande squadra, un grande Club con una bella atmosfera, grandi tifosi. Sono molto felice di essere qui, adesso andrò in vacanza ma ho già buone sensazioni. Vogliamo vincere lo Scudetto anche quest’anno, poi si vedrà”.
Parla di sé, tracciando un bilancio dei primi anni in Italia.
“Il primo anno è stato molto difficile per me perché non parlavo l’italiano, poi ho imparato piano piano a conoscere la lingua e la città, ho conosciuto tanti amici e di anno in anno sono maturato. Adesso ho tanti amici e tanti colleghi non solo in campo ma anche fuori. Nell’ultima stagione ho fatto molto bene e voglio fare lo stesso il prossimo anno”.
Calhanoglu dice di aver già parlato con Inzaghi.
“Sì, abbiamo già parlato, conosco il suo sistema di gioco, il 3-5-2 che può cambiare in un 3-4-1-2 a seconda delle situazioni. Mi piace molto come ha parlato, ho sentito tante cose positive. Ci sono grandi obiettivi ed è importante perché anche io voglio vincere qualcosa in Italia”.
Sui suoi obiettivi per la stagione.
“Credo che per tutti i giocatori e i miei compagni l’obiettivo sarà fare un campionato senza infortuni, è sempre uno dei primi obiettivi. Vogliamo vincere ancora il campionato e fare grandi cose in Champions League”.
Infine, l’immancabile saluto ai tifosi nerazzurri:
“Ciao a tutti tifosi interisti, sono molto contento di essere qui, spero che ci vedremo presto a San Siro. Forza Inter!”