Una spiegazione surreale quella fornita a Rai Sport. E la chiosa è da incorniciare: «Combatteremo il nazismo in un altro modo»
Il capitano della Nazionale, Giorgio Chiellini, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Rai Sport prima di Italia-Austria. Ha comunicato che l’Italia non si inginocchierà prima della partita. Il motivo – che ci pare surreale – è che l’Austria non lo ha chiesto, ha spiegato. Quando la squadra avversaria lo farà, l’Italia si adeguerà per solidarietà e sensibilità. Oggi no: non è arrivata nessuna richiesta in tal senso. Ma, se la toppa era fin qua peggio del buco, il meglio – si fa per dire – doveva ancora arrivare. Chiellini, infatti, ha completato il suo pensiero confondendo il razzismo con il nazismo. Un clamoroso autogol per il capitano della Nazionale. Altro che dibattito sull’inginocchiarsi o meno.
“Credo non ci sia stata nessuna richiesta. Quando ci sarà la richiesta da parte dell’altra squadra, ci inginocchieremo, per sentimento di solidarietà e sensibilità verso l’altra squadra. Cercheremo di combattere il nazismo in un altro modo, con iniziative insieme alla Federazione nei prossimi mesi”.
COMBATTERE IL NAZISMO ?!?!!?!!
Sto urlando raga. Ma che cazz 😂😂
pic.twitter.com/AX7gIy25f8— Mimi ☽ (@MimiNerazzurra) June 26, 2021