Su Mbappé “Lui è qui e prenderà una decisione quando lo riterrà opportuno. Per ora ha un contratto con il PSG e cosa possa succedere non lo sappiamo. È calmo e concentrato sulla Francia”
Il commissario tecnico della Nazionale spagnola Didier Deschamps ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia dell’ultima amichevole in programma prima degli Europei
Il caso di Giroud:
“Giroud vuole essere importante e so cosa può fare. Ha già giocato nel tridente. Ha avuto pochi minuti al Chelsea in questa stagione ed è arrivato più tardi e non abbiamo ancora potuto lavorare molto con lui, ma ha sempre dato il massimo”
Lo stato di Kanté:
“È stato in finale di Champions League, si è riposato un po’ e ha già lavorato con noi. Ha avuto una stagione impegnativa, ma sarà al suo miglior livello in Europa a livello mentale e fisico”
Sul caso della positività di Busquets:
“Dipende dal protocollo sanitario di ogni Paese. C’è stato un caso in Olanda che è stato scartato, uno scozzese che è stato convocato perché era un contatto. Dipende da ogni Paese. Posso dire che è una situazione complicata da gestire. Abbiamo avuto il caso di Mbappé. Difficile definire il contatto, quello che ha mangiato con lui, quello che si è allenato, il pericolo c’è e nessuno è al sicuro. Mi sono messo al posto di Luis Enrique e non sarà facile. Speriamo che ci siano altri giocatori colpiti”