ilNapolista

Eriksen vuole tornare in campo. Ma ha capito che è possibile anche l’addio al calcio

CorSport e Repubblica scrivono che il centrocampista non vorrebbe arrendersi. Ai medici ha chiesto: «Giocherò ancora?». Ma bisogna prima capire cosa sia successo

Eriksen vuole tornare in campo. Ma ha capito che è possibile anche l’addio al calcio
foto Hermann

Il Corriere dello Sport e Repubblica scrivono che, ricoverato in ospedale dopo il malore di sabato durante Danimarca-Finlandia, Christian Eriksen ha detto a chi gli è vicino di voler tornare a giocare. Lo ha chiesto ai medici. Ma ha anche capito che occorre andare a fondo in quanto accaduto. E che un addio al calcio potrebbe essere possibile.

Il Corriere dello Sport scrive:

Eriksen vuole tornare in campo. Alle persone più vicine e al suo agente lo ha già detto chiaramente, ma prima di pensare al futuro sul terreno di gioco, bisogna capire se c’è una patologia dietro l’aritmia cardiaca che ne ha messo a rischio la vita al Parken Stadium di Copenaghen”.

Questa, invece, è Repubblica:

“Da qui non si è mai mossa Sabrina Kvist Jensen, la moglie di Eriksen, la mamma dei loro due bambini piccoli. Suo marito ha trovato il coraggio di chiedere ai medici: «Giocherò ancora?». Gli hanno risposto che è presto per dirlo e Christian ha capito che tutto è possibile, anche l’addio al calcio“.

Sulla Gazzetta le parole dello storico agente del centrocampista, Martin Schoots.

«Vogliamo tutti capire cosa gli sia successo, vuole farlo anche lui: i medici stanno facendo degli esami approfonditi, ci vorrà del tempo».

ilnapolista © riproduzione riservata