Lo scrive il Telegraph. Dopo il caso Pogba, le squadre dovranno segnalare i tesserati contrari a sedersi in conferenza stampa davanti alla birra per motivi religiosi
![Euro 2020, la Uefa: niente più birra alle conferenze dei giocatori musulmani Euro 2020, la Uefa: niente più birra alle conferenze dei giocatori musulmani](https://www.ilnapolista.it/wp-content/uploads/2021/06/pogba-heineken.png)
Niente più bottiglie di birra davanti ai giocatori musulmani in conferenza stampa. Lo hanno deciso gli organizzatori di Euro 2020 dopo quanto accaduto con Paul Pogba. La notizia è riportata dal Telegraph. Le squadre dovranno segnalare preventivamente se i giocatori e i dirigenti che parleranno in conferenza sono contrari ad avere dinnanzi una bottiglia di birra per motivi religiosi.
Nei giorni scorsi la Uefa aveva avvertito le Federazioni che avrebbe iniziato a multarle qualora ci fosse stato un altro caso come quello di Ronaldo. Ma ovviamente, scrive il Telegraph, ha voluto in tal modo distinguere chi allontana le bottiglie per motivi religiosi e per chi invece lo fa per motivi legati ad una corretta alimentazione.
Gareth Southgate e Harry Kane, del resto, la scorsa settimana hanno difeso la presenza della Coca-Cola nel calcio e si sono rifiutati di unirsi alla protesta guidata da Ronaldo.
Heineken, contattata dal quotidiano inglese per un commento dopo quanto accaduto con Pogba, ha dichiarato:
“Lungi dal promuovere il consumo di alcol, Heineken 0.0 aiuta i consumatori a ridurne il consumo consentendo loro di utilizzare la birra analcolica. Ha un ottimo sapore ed offre ai nostri consumatori più scelta”.