ilNapolista

Gazzetta: Martinez fa pretattica? De Bruyne ha più possibilità di Hazard di recuperare per l’Italia

Il ct ha parlato di distorsione alla caviglia con interessamento dei legamenti per De Bruyne e di problema al tendine del ginocchio per Hazard. Difficile rientrino in tempo

Gazzetta: Martinez fa pretattica? De Bruyne ha più possibilità di Hazard di recuperare per l’Italia
Kazan (Russia) 06/07/2018 - Mondiali di calcio Russia 2018 / Brasile-Belgio / foto Imago/Image Sport nella foto: esultanza gol Kevin De Bruyne ONLY ITALY

Ieri, in conferenza stampa, il ct del Belgio, Roberto Martinez è stato possibilista sul recupero di De Bruyne e Hazard. Ha detto di essere ottimista, anche se sarà una corsa contro il tempo. Sulla Gazzetta dello Sport, Sebastiano Vernazza ipotizza che si tratti di pretattica.

“Pretattica o verità? L’impressione è che Martinez faccia pretattica, che non voglia concedere a Roberto Mancini il vantaggio di sapere con certezza se De Bruyne e Eden Hazard giocheranno o meno. Probabile che Martinez ci tenga nell’incertezza fino all’ultimo”.

Martinez ha fornito anche particolari medici.

«De Bruyne ha sofferto di una distorsione alla caviglia, il legamento è stato sollecitato in modo forzato. Eden Hazard ha avuto un problema al tendine di un ginocchio».

Eppure, scrive Vernazza,

“la dinamica dell’infortunio di Hazard lasciava presagire un problema muscolare. Caviglia con interessamenti dei legamenti e tendine di un ginocchio: gli esami hanno escluso lesioni strutturali, ma sembra difficile che in cinque giorni si possa riemergere da incidenti simili“.

L’impressione è che il più recuperabile sia De Bruyne.

De Bruyne ha più possibilità di Hazard, anche perché un video della federcalcio belga ha mostrato come il giocatore del Manchester City sia sceso con disinvoltura dalla scaletta dell’aereo che ha riportato in Belgio la squadra. Nessun tutore e nessuna fasciatura visibile alla caviglia colpita, la sinistra”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata