La Gazzetta scrive che il presidente ha lasciato intendere al tecnico di non poter lasciare carta bianca, la necessità è quella di far quadrare i conti.

Luciano Spalletti sta lavorando alla composizione del suo staff. Un lavoro nel quale non ha avuto carta bianca dal presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. La Gazzetta dello Sport scrive:
“Sui ruoli precisi Spalletti sta riflettendo per completare lo staff, dovendo far quadrare i conti. Già perché il presidente Aurelio De Laurentiis ha lasciato intendere al nuovo tecnico di non poter lasciare carta bianca. E così gli ha affidato un budget di circa un milione di euro lordo per comporre il proprio staff, che poi con quei soldi l’allenatore riesca a prendere quattro o più persone per il Napoli non è un problema, basta contenere i costi”.
E allora i nomi possibili. In lizza ci sono Marco Domenichini e Daniele Baldini, che provengono da Empoli e che sono sempre stati al fianco del tecnico.
“Finora Domenichini è sempre stato il secondo in panchina, mentre Baldini si è occupato prevalentemente di curare la fase difensiva della squadra”.
Potrebbe esserci anche David Pizzarro. Mentre una certezza è quella relativa al preparatore atletico:
“sarà Francesco Sinatti che a Napoli conoscono bene perché per tre anni ha ricoperto questo ruolo con Sarri allenatore. Un giovane molto preparato e ben motivato a tornare in un club dove è stato bene. da definire ancora se saranno del gruppo Alessandro Pane e Marcello Iaia, rispettivamente collaboratore tecnico e preparatore nell’Inter di Spalletti. Per il preparatore dei portieri si parla di Alejandro Rosalen Lopez, negli ultimi 8 anni ala Fiorneitna”