Oggi primo vertice di mercato alla Continassa. Chiellini farà un ultimo anno da giocatore, prima di passare dietro la scrivania

Oggi Massimiliano Allegri sarà alla Continassa per incontrare la dirigenza Juve al completo. La Stampa scrive che il tecnico ha avuto pieni poteri sul mercato. Agirà con Cherubini. Ha chiesto la conferma di Giorgio Chiellini e Alvaro Morata e il rinnovo di Paulo Dybala.
“In questi giorni Allegri si è già mosso per ottenere il rinnovo del capitano Chiellini e la riconferma di Morata in prestito dall’Atletico Madrid, mentre con Paulo Dybala presto discuterà di futuro e contratto. L’idea è quella di rimettere la Joya al centro della Juve, facendogli firmare anche un prolungamento da 10 milioni per evitare di perderlo tra un anno a parametro zero, ma prima c’è da capire il destino di Cristiano Ronaldo”.
Su Chiellini, la Gazzetta dello Sport aggiunge:
“Giorgio farà l’ultimo anno da giocatore prima di passare dietro alla scrivania. Sa che non potrà fare tutte le partite, Allegri lo centellinerà per averlo nelle sfide più importanti e avrà bisogno di lui anche nello spogliatoio, per trasmettere ai nuovi quel Dna bianconero che nell’ultima annata non sempre si è visto”.