Il portiere spagnolo Unai Simon protagonista prima di un clamoroso liscio, poi di grandi parate. Si decide ai supplementari. Morata ancora decisivo
Spagna-Croazia 5-3, certamente la partita più pazza degli Europei. La squadra di Luis Enrique va ai quarti di finale e attende la vincitrice tra Francia e Svizzera.
È stata una partita incredibile, che passerà alla storia per il primo gol della Croazia nato da un autorete della Spagna: retropassaggio di Pedri praticamente da centrocampo, la palla è veloce, il portiere Unai Simon la liscia e finisce in porta.
La Spagna non si scompone più di tanto e riprende a macinare gioco. Segna tre gol con Sarabia. Azplicueta (dormita della difesa croata), Ferran Torres (anche qui incredibile dormita con il difensore croato che sta bevendo mentre riprende il gioco).
Qui però la Spagna si addormenta e la Croazia la raddrizza prima all’85esimo con Orsic e poi al 92esimo con Pasalic (ancora un atalantino!). Si va ai supplementari e la Croazia ha il pallone del 4-3 ma Unai Simon compie una signora parata da due metri.
La Spagna sembra che stia lì lì per vacillare, poi ci pensa Alvaro Morata il calciatore che Luis Enrique ha difeso per tutto l’Europeo. Gran bel gol tra l’altro. Poi il 5-3 di Oyarzabal.
Ha giocato anche Fabian Ruiz entrato sul 3-1.
#CROESP UNAI SIMON OWN GOAL! pic.twitter.com/E0c3qaUHuF
— Joshie (@Joshiee48) June 28, 2021