ilNapolista

CorSport: dopo l’Europeo incontro Koulibaly-Napoli con Ramadani per fare il punto sul futuro

Il senegalese sa di essersi svalutato e cercherà una soluzione praticabile. E’ l’estate giusta per congedarsi, ma Adl non lo lascerà andare sotto i 60 milioni

CorSport: dopo l’Europeo incontro Koulibaly-Napoli con Ramadani per fare il punto sul futuro

Il Corriere dello Sport scrive di un incontro in agenda tra Kalidou Koulibaly e il Napoli per discutere del futuro. Un incontro chiesto proprio dal difensore senegalese e che ci sarà a fine Europeo.

Nell’agenda, che chiaramente va infittendosi, verrà trovato uno spazio libero per inserirci un blitz con Fali Ramadani, il manager di un calciatore che appena tre anni fa aveva una quotazione di mercato da 108 milioni di sterline e che adesso, inevitabilmente, vede il proprio valore abbattuto. E quindi, a scanso di equivoci, Ramadani e Adl avranno modo di chiacchierare, per tentare di arrivare a una soluzione, la più praticabile”.

A 30 anni compiuti, Koulibaly sa di essere al crocevia della sua carriera.

Per congedarsi, probabilmente, questa è l’estate giusta, perché l’età (con il rendimento) ne testimonia la maturazione totale e la carta di identità, chiaramente non consente di tergiversare ancora”.

Koulibaly è legato al Napoli e a Napoli,

però avverte – probabilmente – anche l’umano desiderio di rimettersi in discussione o almeno di analizzarsi dentro. E quando gli scenari del mercato saranno più decodificabili, cioè immediatamente dopo la fine dell’Europeo l’incontro servirà per attrezzarsi, in vista di trattative che finiranno per essere (come sempre) stressanti”.

Il Napoli non scenderà sotto i 60 milioni, scrive il Corriere dello Sport, ma bisogna evitare il rischio di ritrovarsi nel giugno prossimo ad un anno di distanza dall’addio a parametro zero.

ilnapolista © riproduzione riservata