ilNapolista

CorSport: troppo dolore alla spalla, Mertens ha deciso di operarsi dopo un colloquio con il Napoli  

Andare avanti così stava diventando un tormento, anche dal punto di vista psicologico. Dopo l’eliminazione dall’Europeo, l’attaccante ha chiamato Adl

CorSport: troppo dolore alla spalla, Mertens ha deciso di operarsi dopo un colloquio con il Napoli  

Ieri Dries Mertens è stato operato alla spalla per stabilizzarla. Il Corriere dello Sport racconta il retroscena dell’intervento: è stato l’attaccante del Napoli a decidere di sottoporsi all’operazione, d’accordo con il club. Il motivo è stato il riacutizzarsi del dolore in Nazionale.

“Era già capitato, in almeno tre circostanze, in campionato. E poi, maledizione, era successo ancora con la Nazionale, in un raduno primaverile e durante questi giorni, divenuti più bui, dell’Europeo. La stessa inaspettata dinamica, l’identico, devastante dolore, come se una spada si conficcasse nella carne e poi l’urgenza che intervenisse qualcuno, per rimettergli in ordine quella spalla”.

Una necessità improcrastinabile, per Mertens.

Andare avanti, per Mertens, stava diventando un tormento ai limiti della tortura e la questione, ormai, non andava catalogata come un semplice impedimento fisico, perché pure psicologicamente si rischiava di aprire un fronte. E quando l’Italia ha battuto il Belgio, e il via al campionato è apparso sufficientemente lontano, Ciro ha telefonato a De Laurentiis, ha parlato con il dottor Canonico, si è confrontato con la società e poi ha fissato l’appuntamento con il professor Declercq, ad Anversa, perché finisse quello strazio”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata