«Abbiamo un problema al di sotto dei 18 anni, nelle famiglie si è ingenerata qualche comprensibile preoccupazione».
Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, avverte: niente scuola senza vaccinazione di massa agli studenti. Ieri il governatore è stato in visita all’hub vaccinale di Benevento ed ha parlato alla stampa.
«Prepareremo entro questa settimana un piano di vaccinazione straordinaria per la popolazione studentesca. Già oggi abbiamo avuto una risposta molto positiva da parte delle fasce giovanili. Il problema c’è al di sotto dei 18 anni, nelle famiglie si è ingenerata qualche comprensibile preoccupazione. Allora, noi dobbiamo completare la vaccinazione sotto i 18 anni, utilizzare e sfruttare pienamente il mese di luglio perché se ci vacciniamo oggi facciamo la seconda dose prima di agosto. Ma soprattutto dall’ultima di agosto alla metà di settembre dobbiamo fare una campagna di vaccinazione di massa oppure le scuole non possono aprire».
Ed ha concluso:
«Provate a immaginare l’apertura generalizzata, senza mascherine, con ragazzi che si affollano all’entrata e all’uscita. Manteniamo dunque le mascherine a scuola e facciamo la campagna di vaccinazione. Dopodiché staremo veramente
tranquilli».