ilNapolista

Il Giornale: non possiamo fidarci di Ceferin, ma possiamo fidarci del Var, se lo fanno funzionare

Franco Ordine commenta la polemica su un possibile complotto da parte dell’Uefa per favorire l’Inghilterra, in finale di Euro 2020 con l’Italia

Il Giornale: non possiamo fidarci di Ceferin, ma possiamo fidarci del Var, se lo fanno funzionare

“A poche ore dalla disfida di Wembley, siamo travolti dal solito destino. Non sappiamo se dar credito a coloro i quali sentono puzza di bruciato e teorizzano una finale “apparecchiata” per l’Inghilterra, oppure far finta di niente dinanzi a qualche episodio (il rigore regalato nella semifinale con la Danimarca) che non ha convinto nemmeno gli inglesi e ricacciare indietro i cattivi pensieri”.

Lo scrive Franco Ordine su Il Giornale, parlando del clima che si respira in queste ore, con tanti che gridano al complotto da parte della Uefa per favorire l’Inghilterra, in finale di Euro 2020 con l’Italia.

E’ vero che Ceferin ha un debito verso Boris Johnson per la questione Superlega, scrive, ed è anche vero che c’è stata una polemica con Draghi e la Merkel sulla finale a Londra e anche che l’arbitro designato per la finale, l’olandese
Bjorn Kuipers, è all’ultima finale con un futuro probabile da dirigente Uefa. Ma se non possiamo fidarci di Ceferin, conclude, possiamo farlo del Var. Ammesso che lo facciano funzionare.

“La conclusione- se una conclusione è possibile trarre in queste ore di trepida attesa – è che di sicuro non possiamo fidarci di Ceferin e dei suoi comportamenti da sceriffo di Nottingham, ma possiamo almeno fidarci del var, della tecnologia. A condizione che la facciano funzionare, però”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata