Il commissario Mark Roberts avverte le persone ancora non individuate: “Vi rintracceremo e ne pagherete le conseguenze”
La polizia inglese ha arrestato altre quattro persone (ieri c’era stato un altro arresto) per gli insulti razzisti sui social ai tre calciatori della nazionale di Southgate che hanno sbagliato i rigori nella finale di Euro 2020 contro l’Italia, Marcus Rashford, Bukayo Saka e Jadon Sancho.
A riferirlo è il National Police Chiefs’ Council su Twitter con una nota.
🚨UPDATE:
Police have arrested four people and submitted dozens of data applications to social media companies after racist abuse targeting England players on social media following the Euro 2020 final. https://t.co/GMH8J7cyhK
— National Police Chiefs’ Council (NPCC) (@PoliceChiefs) July 15, 2021
Il commissario capo, Mark Roberts, ha voluto inviare un avvertimento alle persone ancora non individuate.
“Le offese razziste contro i nostri giocatori dopo la partita di domenica sera è assolutamente vile e ha giustamente scioccato e inorridito le persone in tutto il Paese. La nostra Nazionale è stata un vero modello durante il torneo, comportandosi con professionalità e dignità. Sono disgustato dal fatto che ci siano persone là fuori che pensano che sia accettabile indirizzare tali aberranti offese su di loro o su chiunque altro. L’indagine UKFPU è a buon punto e il lavoro continua per identificare i responsabili. Stiamo lavorando a stretto contatto con i social media, che stanno fornendo i dati di cui abbiamo bisogno per portare avanti le indagini. Se identifichiamo che siete dietro questo crimine, vi rintracceremo e affronterete gravi conseguenze per le vostre azioni vergognose“.