Due ondate successive di tifosi hanno preso d’assalto gli ingressi ma gli steward erano troppo pochi e male organizzati per fermarli
“A Londra si sono scordati come si organizza una partita con il pubblico”.
La Stampa scrive di centinaia di persone entrate senza biglietto a Wembley, ieri, per vedere Italia-Inghilterra. Troppo pochi gli steward, impossibile contenere l’ondata di tifosi, arrivati in due ondate.
“A due ore dalla partita centinaia di persone premono su una delle scalinate di ingresso, gli steward sono troppo pochi e male organizzati per fermarli. Rincorrono qualcuno ne perdono altri e una prima ondata di senza biglietto entra, ma il peggio arriva con la seconda, sono centinaia e all’inizio della partita basta il colpo d’occhio per capire che a Wembley sono molti più di 66 mila”.
England fans forcing their way into Wembley stadium tonight. 🏴
— The Left Wing Society 🇵🇸 (@LeftWingSociety) July 11, 2021
Sia la federazione inglese che la Uefa smentiscono che sia stato possibile accedere senza biglietto, ma si capisce dalle immagini che non è così.
“La federazione inglese e la Uefa smentiscono gli ingressi illegali, da dentro lo stadio si vede benissimo che non è così. Ci sono folate di persone che corrono, in certi settori superano i seggiolini disponibili e ovviamente non ci sono cordoni o misure per gestirli. Tutta gente che ha superato le misure anticovid e quelle di sicurezza. Negarlo serve a poco”.