ilNapolista

L’Equipe: Ranieri è il favorito per allenare il Lille

Secondo il quotidiano francese, è l’allenatore maggiormente considerato per sostituire Galtier. Si stanno valutando anche altri profili

L’Equipe: Ranieri è il favorito per allenare il Lille
Roma 30/03/2017 - Claudio Ranieri premio alla carriera / foto Insidefoto/Image nella foto: Claudio Ranieri

Claudio Ranieri sarebbe l’allenatore favorito per ereditare la panchina del Lille, campione di Francia. Lo scrive l’Equipe, che spiega che è il profilo più considerato dal presidente anche per la sua conoscenza pregressa della Ligue 1: ha allenato il Monaco (2012-14) e il Nantes (2017-18). Il quotidiano però aggiunge che ci sono anche altri profili al vaglio della proprietà.

Al momento il Lille si è ritrovato in vista della preparazione estiva. Si è sottoposto ad un giro di tamponi e le prime sedute sono dirette dai membri rimasti dello staff di Christophe Galtier, che intanto è passato al Nizza. L’idea sarebbe stata quella di presentare il nuovo allenatore nel weekend, in modo che da lunedì si sarebbe insediato a tutti gli effetti, ma non è detto che l’annuncio possa arrivare entro domani.

ilnapolista © riproduzione riservata