ilNapolista

Sconcerti: Barella e Insigne sono fondamentali, ma contro il Belgio dovranno incidere

Sul CorSera. Nell’importanza tattica compensano la differenza di Lukaku. Il Belgio non è migliore dell’Italia, ha solo qualche grande individualità in più 

Sconcerti: Barella e Insigne sono fondamentali, ma contro il Belgio dovranno incidere
Roma 11/06/2021 - Euro 2020 / Turchia-Italia / foto Image Sport nella foto: esultanza gol Lorenzo Insigne

Sul Corriere dello Sport Mario Sconcerti si sofferma su Belgio-Italia, quarto di finale di Euro 2020 in programma stasera.

I belgi non stanno facendo i misteriosi, sono semplicemente preoccupati per gli infortuni di De Bruyne e Hazard. Hanno ragione. Non ci sono infortuni che vadano via in quattro giorni. De Bruyne, se gioca, sarà con infiltrazioni che lasceranno il piede meno sensibile. E Hazard, se giocherà, lo farà pensando soprattutto a se stesso. Non è pretattica, sono preoccupazioni reali. Le loro decisioni non influenzerebbero comunque la nostra formazione”.

Non è possibile fare un pronostico, scrive. E confronta la squadra di Martinez con l’Italia.

“Non c’è un pronostico logico possibile. Il Belgio ha eliminato il Portogallo con un gol da fuori area del fratello di Hazard, il terzino. Era prevedibile? Direi proprio di no. Lukaku deve ancora segnare un gol decisivo, salvo essere decisiva la sua sola presenza. È una partita in cui abbiamo molte possibilità di perdere, ma questo vale anche per il Belgio. Non è migliore dell’Italia, ha qualche grande individualità in più. Ma una decina di giocatori italiani hanno pochi riferimenti in Europa”.

Sconcerti ritiene fondamentali, per l’equilibrio del match due giocatori: Barella e Insigne.

“Fuori dal pronostico posso dire che preferisco l’Italia perché fa calcio migliore. Saranno fondamentali due giocatori, Barella e Insigne. Nell’importanza tattica compensano la differenza di Lukaku. Ma dovranno incidere. Loro sono in pochi ma molto bravi. Noi siamo più vasti, ma dobbiamo moltiplicarci. Di solito sappiamo farlo”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata