È accaduto alla televisione spagnola venerdì per i 50 metri stile libero quando è sceso in vasca il nuotatore dell’isola di Palau Shawn Dingilius-Wallace.
Come ha riportato oggi ABC, ha sollevato non poche critiche la presentazione della seconda serie dei 50 stile libero di venerdì scorso sulla televisione spagnola RTVE, dove i commentatori hanno reagito con risate e sottofondo beffardo alla partecipazione del nuotatore dell’isola di Palau (Oceania) Shawn Dingilius-Wallace.
Il sovrappeso del nuotatore ha attirato la loro attenzione in modo così potente che hanno avuto alcune sfortunate risate dal vivo. Il momento della risata ha preceduto il seguente commento: “Beh, questi sono i concorrenti”. Di conseguenza, si è sentito come hanno sorriso e provocato le critiche acide per questa trasmissione.
La condizione fisica di Shawn Dingilus-Wallace con la pancia, poteva ingannare e lasciar credere che non avrebbe potuto competere con gli altri nuotatori mentre è stato invece quarto nella categoria dei 50 metri stile libero con un tempo nella sua serie di 27 secondi e 47 centesimi