ilNapolista

Jacobs: «Le polemiche doping sul mio oro? Nemmeno rispondo, darei loro troppa importanza»

«Le polemiche non mi toccano. Solo io so i sacrifici che ho fatto. Le scarpe? Non ci sono grandi differenze tra le vecchie e le nuove»

Jacobs: «Le polemiche doping sul mio oro? Nemmeno rispondo, darei loro troppa importanza»
Tokyo (Giappone) 01/08/2021 - Atletica / Olimpiadi Tokyo 2020 / foto Imago/Image Sport nella foto: Lamont Marcell Jacobs-Bingtian Su

Al termine della staffetta 4×100 con l’Italia in finale col quinto tempo e il record italiano, Marcell Jacobs ha rilasciato dichiarazioni anche in merito alle polemiche dei giornali anglosassoni sui sorprendenti miglioramenti nell’ultimo anno con velate accuse di doping.

«Le polemiche dopo la vittoria? Non mi toccano assolutamente. Soltanto io so i sacrifici che ho fatto, le sconfitte, le delusioni e il duro lavoro portato avanti. Mi sono sempre rimboccato le maniche. Neanche rispondo, perché darei loro solo importanza».

Ha risposto anche alle illazioni sulle scarpe utilizzate:

“Ogni marchio ha scarpe che sono identiche l’una all’altra. Quando mi hanno spedito queste scarpe, ho fatto dei test sui 60-70 metri sia con queste scarpe nuove che con quelle vecchie ed è più una sensazione perché dai dati non abbiamo visto nessuna grande differenza. Le velocità, le ampiezze e le frequenze sono quelle, la differenza dipende da come riesci ad adattarti alla scarpa”

A proposito di un suo eventuale trasferimento negli Stati Uniti, ha detto:

Sto riallacciando i rapporti con mio padre e quindi potrei trascorrere lì un po’ di tempo ma non ho nessuna intenzione di andarci a vivere.

Della staffetta: «Abbiamo fatto cambi in sicurezza, domani è un altro giorno e un’altra gara: a questo punto continuo a sognare perché i sogni portano grandi cose».

ilnapolista © riproduzione riservata