In conferenza: «Il rosso a Mario Rui che ci ha creato grandi difficoltà, era da rosso. In dieci abbiamo fatto più fatica»

Le dichiarazioni dell’allenatore del Napoli Luciano Spalletti in conferenza dopo la sfida di Europa League contro lo Spartak
«Abbiamo cominciato molto bene poi ci siamo creati le chance da 2-0 mai concretizzate. Poi c’è stato il rosso a Mario Rui che ci ha creato grandi difficoltà, era da rosso. In dieci abbiamo fatto più fatica, siamo stati costretti ad abbassarci e quindi alla fine del primo tempo ho cambiato un po’ di situazioni per avere la possibilità di giocatori in grado di strappare e ribaltare l’azione. Su Manolas c’era un cartellino rosso che è mancato. Abbiamo perso un po’ d’ordine e loro usavano gli esterni sui quali arrivavamo lunghi»
«Quando abbiamo raggiunto la parità numerica pensavo di sistemare la partita, ma non siamo stati bravi ad essere ordinati in campo»
Ha un volto triste
«Io non sono triste, dispiaciuto perché la mia squadra ha perso una partita che aveva preparato in maniera corretta. Sempre secondo me ci sono ancora degli spazi in cui ci possiamo inserire, dobbiamo solo stare tranquilli e fare un’analisi di quello che è successo e proseguire per la nostra strada»
Cosa pensa del fatto che Rui Vitoria ha detto che lo Spartak non è stato considerato come merita?
«Noi diamo considerazione a tutto ciò che abbiamo davanti, lo Spartak è un club di livello internazionale. Da quel episodio lui trae che non gli abbiamo dato importanza? Noi rispettiamo tutti e giochiamo cercando di vincerle tutte, poi a volte ci riusciamo e altre no»
Quanto era importante questa partita per lei?
«Una partita importante che ci complica il resto della competizione, ma tutto è ancora aperto»