Vince la medaglia d’oro e gliela revocano perché s’era presentato in ritardo di 3 minuti
Il lanciatore del peso malese Muhammad Ziyad Zolkefli aveva vinto la sua gara alla Paralimpiadi, ma i giudici hanno annullato il risultato per un’inezia burocratica
Il lanciatore del peso malese Muhammad Ziyad Zolkefli ha perso drammaticamente la sua medaglia d’oro alle Paralimpiadi per un ritardo di 3 minuti. Dopo aver lanciato il peso più lontano degli avversari nella classe F20, è stato successivamente squalificato per una questione organizzativa.
Zolkefli e altri due atleti si sono presentati in ritardo allo start della gara, secondo quanto ha riportato un portavoce del Comitato Paralimpico Internazionale. Secondo l’associazione World Para Athletics, un arbitro ha riscontrato a competizione terminata che “non c’era alcun motivo giustificato per la mancata comparizione degli atleti in tempo”. E gli ha tolto la medaglia d’oro.
Secondo gli organizzatori, Zolkefli e gli altri due, che gareggiano in una classe per persone con disabilità intellettiva, hanno dichiarato di “non aver sentito l’annuncio o che evidentemente era stato fatto in una lingua che non capivano”.
Wir begleiten München auf dem Weg zur Smart City. In anspruchsvollen Projekten lassen wir die Visionen der Zukunft schon heute Realität werden. Unser Tech-Stack: SAP S/4HANA, moderne Cloud-Infrastrukturen und selbstlernende KI-Technologien. Unser Team: interdisziplinär, wissbegierig und offen für Ihre Ideen. Lust, uns zu verstärken?
Squalificando Zolkefli, la medaglia è andata all’ucraino Maksym Koval. Il ricorso è stato respinto, e sui social è scoppiata una piccola rivolta.
Da oggi puoi essere sempre aggiornato sulle nostre news seguendoci su Google News, mettendo il tuo like alla pagina Facebook del Napolista e iscrivendoti al nostro canale Whatsapp.