Il portiere belga del Real Madrid: «Come la Conference League. Si arrabbiano se altri club vogliono creare la Superlega ma pensano solo ai soldi»
Thibaut Courtois, ieri protagonista di una parata sbalorditiva su Federico Chiesa, ha rilasciato dichiarazioni molto critiche nei confronti della Uefa al termine della finale per il terzo posto che il Belgio ha perduto 2-1 contro l’Italia di Mancini.
«La Uefa non si preoccupa dei calciatori, l’unico loro interesse sono i soldi». Parole del portiere del Real Madrid che aveva già mostrato tutto il suo scetticismo per la finalina che ormai non si gioca più nemmeno nelle grandi manifestazioni.
«Si partecipa alla Nations League solo perché porta più soldi alla Uefa. Vale anche per la Conference League. Si arrabbiano perché alcune squadre vogliono creare la Superlega, ma nessuno si preoccupa di noi giocatori. Giocare a questi ritmi, senza mai fermarsi, favorisce i continui infortuni cui infatti andiamo puntualmente incontro. Noi calciatori non siamo robot, ci sono sempre più partite e nessuno si interessa delle nostre condizioni fisiche».
🗣️ “They don’t care about the players they just care about their pockets.”
Thibaut Courtois accused UEFA and FIFA of prioritising money over player welfare after Belgium were beaten 2-1 by Italy in the Nations League third-place play-off. pic.twitter.com/0RbBu0Ux6h
— Sky Sports News (@SkySportsNews) October 11, 2021