Venti giorni fa, in un’intervista, dichiarava: «La morte di mia madre mi ha tramortito. Lei era il mio tutto. Sono affondato psicologicamente»

Ieri il Sun ha ventilato la possibilità che Higuain rescinda il suo contratto con l’Inter Miami e che si avvii verso il ritiro dal calcio. La possibilità è concreta, scrive la Gazzetta, anche perché il club di Beckham è in grandi difficoltà finanziarie e vorrebbe liberarsi degli ingaggi più onerosi, e Higuain è uno di questi, insieme a Matuidi.
Di certo il rendimento di Gonzalo è calato e la sua forma fisica non è smagliante. Sebastiano Vernazza, autore dell’articolo, rimanda il tutto alla morte della mamma del Pipita, al quale era molto legato e che lo ha segnato profondamente.
“Tra le righe pare di capire che non abbia più tanta voglia e che intenda rifugiarsi in famiglia, con la compagna Lara Wechsler e la loro figlia Alma. Venti giorni fa, in un’intervista al giornale americano Miami Herald, aveva lasciato trasparire la sua malinconia: «Dicono che in campo ti dimentichi del mondo esterno, ma non è vero. La morte di mia madre mi ha tramortito. Lei era il mio tutto e mi ha insegnato tutto. È impossibile che un evento del genere non influisca sulle prestazioni. Sono affondato psicologicamente, ho passato 15 giorni in cui non ho fatto nulla. E quando sono ritornato al lavoro, non ho potuto aiutare la squadra perché la mia testa non c’era».
E sul campionato americano aveva detto:
«La Mls è un campionato difficile. Le squadre sono aggressive, tatticamente meno organizzate rispetto all’Europa, ma i giocatori sono veloci e forti. È una lega che può prosciugarti il fisico perché devi correre per novanta minuti».