La Juventus l’ha acquistato l’estate scorsa dal Psv e l’ha girato alla Samp, ma da tre settimane è tornato in Olanda senza dare preavviso
Mohamed Ihattaren, trequartista 19enne di proprietà della Juventus e girato in prestito alla Sampdoria, sta seriamente valutando di interrompere la propria carriera da calciatore professionista e ritirarsi. Il motivo alla base di una scelta così drastica sarebbe la depressione, come riportato da diversi media olandesi, che ha colpito il giovane da quando due anni fa ha perso il padre.
Nonostante D’Aversa abbia provato a renderlo parte integrante del proprio progetto tecnico, nonostante i cinque chili di sovrappeso con cui si era presentato, non c’è stato modo. Peraltro, lo scorso 12 ottobre Ihattaren ha lasciato Genova senza fornire alcun preavviso e ha fatto ritorno a Utrecht per motivi familiari.
La vicenda colpisce anche i club coinvolti. La Juventus dovrà discutere con Mino Raiola, agente del calciatore, sugli sviluppi della situazione. La Sampdoria, dal canto suo, potrebbe avanzare una richiesta di risarcimento ai bianconeri dal momento che il giocatore è sempre stato inutilizzabile.