ilNapolista

Marchisio: «Questa Juve mi ricorda quella di Delneri, quando arrivammo settimi»

Alla Gazzetta: «Ricordo che dopo ogni passo falso ci dicevamo “vabbé ma tanto piano piano recuperiamo. Questa Juventus non ha una vera identità»

Marchisio: «Questa Juve mi ricorda quella di Delneri, quando arrivammo settimi»
Db Torino 11/03/2018 - campionato di calcio serie A / Juventus-Udinese / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Claudio Marchisio

Va giù duro Claudio Marchisio nell’intervista alla Gazzetta dello sport. Lui non vede analogie tra questa squadra allenata e quella – sempre allenata da Allegri – che nel 2015-16 rimontò e vinse il campionato.

«Non vedo molte analogie. (…) Semmai vedo più punti in comune con la Juve di Delneri che arrivò settima e questo deve essere un campanello d’allarme. Ricordo che dopo ogni passo falso ci dicevamo “vabbé ma tanto piano piano recuperiamo”. Eravamo convinti di arrivare in Champions e invece siamo andati avanti tra alti e bassi. Quando entri in una spirale negativa non è così facile tirarsene fuori, anche la fortuna ti gira le spalle».

E ancora, sulla situazione attuale:

«Dopo la brutta partenza aveva trovato un minimo di equilibrio ma non una vera identità: quasi ogni partita vediamo una formazione diversa, significa che Allegri non ha ancora trovato il suo undici. Lo step successivo doveva essere il gioco, che però non è arrivato».

 

ilnapolista © riproduzione riservata