Resta sul tavolo la revisione dell’accordo con Dazn: rilevato uno scostamento di qualche centinaio di milioni di euro a livello di ricavi
La novità è che l’ad di Tim Luigi Gubitosi ha deciso di rimettere le deleghe al consiglio, convocato per oggi pomeriggio, purché si valuti l’offerta preliminare di Kkr. Ma il Sole 24 Ore sottolinea che collegio sindacale e comitato rischi di Tim riuniti hanno esaminare la situazione dei conti del gruppo telefonico, e trovato uno scostamento di qualche centinaio di milioni di euro a livello di ricavi, in buona parte legato ai risultati deludenti della partnership con Dazn.
Il contratto con Dazn – scrive il Sole – era già stato oggetto del profit warning di fine ottobre. I sindaci avrebbero chiesto al management una relazione sugli investimenti previsti e sui costi relativi per verificarne la coerenza dal punto di vista contabile e delle guidance fornite al mercato. È sicuramente questo un punto su cui dissipare tutti i dubbi prima di dare il via libera alla due diligence.
Se vuoi essere sempre aggiornato seguici su Google News