ilNapolista

Repubblica: prima ancora di insediarsi, 20 consiglieri comunali chiedono il biglietto gratis per il Napoli

Una richiesta bipartisan, che coinvolge tutte le forze politiche e anche tre presidenti di municipalità. E’ il primo atto ufficiale dei neo eletti 

Repubblica: prima ancora di insediarsi, 20 consiglieri comunali chiedono il biglietto gratis per il Napoli

Ancora prima di insediarsi nel Consiglio comunale napoletano, 20 consiglieri appena eletti  hanno subito chiesto dei biglietti gratis per andare allo stadio a vedere il Napoli. La notizia è su Repubblica Napoli.

Consiglieri comunali, assessori e presidenti di municipalità hanno diritto ad un biglietto gratis per la tribuna autorità e i 20 neo eletti non intendono farsi scappare l’occasione.

Appena ricevuta la mail ufficiale di elezione,

“in meno di 24 ore la metà dei consiglieri comunali, una ventina su quaranta, ha fatto richiesta del biglietto per la partita di domani, Napoli-Verona. Nelle istruzioni per prenotarsi è sottolineato in grassetto che, diversamente da quanto avveniva in passato e a causa della pandemia, il biglietto riservato ai consiglieri comunali è soltanto uno, non può essere ceduto e non è possibile quindi avere un accompagnatore. Ma alcuni consiglieri — sicuramente mossi dallo spirito di voler rappresentare ancora di più i cittadini allo stadio — hanno provato lo stesso a chiedere uno strappo alla regola per avere un biglietto in più. Ottenendo, invece, soltanto un secco “no””.

Il Consiglio si riunirà per la prima volta il 12 novembre. Una richiesta, quella del biglietto gratis, che, chiarisce il quotidiano, è bipartisan

“dalla maggioranza all’opposizione, dai sostenitori di Manfredi a quelli di Maresca, tutti hanno chiesto il biglietto. Consiglieri uniti nel nome della città, della squadra e dello scrocco”.

A chiedere il biglietto anche tre presidenti di municipalità, “quelli della seconda, quarta e settima municipalità”.

Domani allo stadio ci sarà anche il sindaco, Gaetano Manfredi.

 

ilnapolista © riproduzione riservata