Il polacco, formalmente, è ancora un calciatore del Napoli. Il Marsiglia deve versare circa 10 milioni a De Laurentiis e non intende liberarlo in prestito. Trattativa non facile

«Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano»: l’interesse della Juventus per Arkadiusz Milik, attaccante ex Napoli attualmente in forza all’Olympique di Marsiglia, non è mai sopito. Tanto che i bianconeri, alla ricerca di un attaccante, vorrebbero tornare alla carica per il polacco già a gennaio, sfruttando il periodo non proprio positivo che Milik sta vivendo in Francia.
Lo fa sapere Calciomercato.it, che aggiunge che i contatti tra l’entourage del ragazzo e il club piemontese vanno avanti già da un mese. La trattativa, tuttavia, non sarebbe delle più semplici: Milik formalmente è ancora di proprietà del Napoli ed il Marsiglia, per acquisirne definitivamente il cartellino, deve versare a De Laurentiis circa dieci milioni entro il prossimo giugno. I francesi, dunque, non intendono lasciar partire il calciatore in prestito gratuito per sei mesi.
L’idea di tornare in Italia stuzzica Milik, ma lui stesso preferirebbe non muoversi in prestito. La Juventus, che cercava possibilità low cost, sta quindi verificando le condizioni per un colpo a titolo definitivo, ad una cifra che – s’intende – dovrebbe essere comunque superiore a quella che la società francese deve versare al Napoli. Trattativa tutt’altro che semplice.