A seguito di un errore tecnico la Uefa ha annullato il sorteggio: sarà ripetuto alle 15. La Juve aveva pescato lo Sporting, l’Inter l’Ajax
A Nyon s’è svolto il sorteggio degli ottavi di Champions League. Le gare d’andata si terranno il 15, il 16, il 22 e il 23 di febbraio. Le partite di ritorno si giocheranno l’8, il 9, il 15 e il 16 marzo. In prima fascia, insieme alla Juventus, c’erano Real Madrid, Manchester City, Liverpool, Ajax, Bayern, Manchester United e Lille. In seconda fascia, con l’Inter, Paris Saint-Germain, Chelsea, Atlético Madrid, Sporting CP, Benfica, Villarreal e Salisburgo.
Queste erano le sfide sorteggiate: Benfica – Real Madrid; Villarreal – Manchester City; Atletico Madrid – Bayern; Salisburgo – Liverpool; Inter – Ajax; Juventus – Sporting; Lille – Chelsea; Psg – Manchester United. Poi, è successo l’imponderabile: La Uefa ha dichiarato che a seguito di un problema tecnico con il software di un fornitore di servizi esterno che indica agli arbitri quali squadre possono giocare tra loro, si è verificato un errore materiale nel sorteggio per gli ottavi di Uefa. Di conseguenza, il sorteggio è stato dichiarato nullo e sarà interamente rifatto alle 15.