Entrambe le squadre fanno i conti con i numerosi infortuni. Il Napoli non ha avuto un calo nel rendimento tecnico, ma costruire senza realizzare serve a poco

Domenica a San Siro andrà in scena lo scontro diretto tra Milan e Napoli, importantissimo per la classifica di Serie A alla vigilia dello stop per le feste di Natale. Sul Corriere dello Sport Alberto Polverosi commenta il particolare momento che stanno vivendo le due squadre, entrambe alle prese con numerosi infortuni.
“Tuttavia c’è una differenza tra le due squadre: il Milan, stremato dalla Champions, ha smarrito un po’ anche il senso del suo gioco come si è visto a Udine e a questo punto dobbiamo capire se è stato solo per effetto della dolorosa eliminazione europea o se invece è un problema più profondo. Il Napoli no, non ha avuto un calo sensibile nel rendimento tecnico ma ha perso tutta la sua concretezza e ha rimediato due sconfitte di fila in casa, prima con l’Atalanta e poi con l’Empoli, giocando forse meglio e creando sicuramente di più delle sue avversarie. Ma costruire senza realizzare nel calcio serve a poco”.